Questo sito utilizza i cookie, continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie.

  • tende da sole per esterno
  • esterni 2
  • esterni 3
  • esterni 4
  • esterni 5
  • esterni 6

Tipologie di Tende da sole trattate


La Tenda da sole da esterno è un elemento nato per proteggere dal sole, ma che con il tempo è diventato anche un importante elemento estetico e protettivo. Infatti ha anche lo scopo, nel caso di tenda da sole per finestra, di proteggere il serramento, sia dai raggi solari, che dalle intemperie. La tenda da sole per esterno è adatta a diverse tipologie di utilizzo, puo essere infatti una tenda da sole da balcone, una tenda che si applica esternamente alla finestra, una tenda a vela che si utilizza in giardino, o una tenda da sole autoportante che si utilizza per creare ombra per esempio nella pergola in legno lamellare o perchè no come chiusure verande

Diventa quindi molto importante avere le idee ben chiare sull'utilizzo e la funzione che deve avere la tenda da sole, in modo da poter scegliere la tipologia di tenda che pià si addice alle nostre esigenze e che sia bella, funzionale e durevole nel tempo. Tendasol offre un'ampio ventaglio di soluzioni per la tua tenda da sole da esterno, sfoglia le nostre tipologie di tende per farti un'idea e non esitare a contattarci per richiedere qualsiasi tipo di informazione!

 

Come scegliere la giusta tenda da sole per esterno

Prima di tutto è necessario identificare l'ambiente esterno dove si deve installare la tenda da sole:

  • balconi
  • terrazzi
  • lastrici solari
  • giardini
  • facciate con finestre o vetrate

A seconda del tipo di ambiente può essere meglio una tipologia di tenda da sole oppure un'altra. La scelta va ponderata anche in funzione della dimensione dell'esterno che si desidera proteggere, e delle condizioni climatiche. Per esempio ci sono luoghi dove c'è molto vento, allora sarà preferibile un tipo di tenda da sole resistente al vento, oppure luoghi dove piove molto di frequante, in questo caso sarà bene scegliere una tenda che un tessuto impermeabile e resistente all'acqua. Per cui per coprire un terrazzo potrebbe essere una buona scelta la tenda da sole a bracci con un telo in tessuto che abbia anche la funzione di  elemento estetico, e che protegga l'ambiente esterno dal sole e dalla pioggia.

 

 

Le nostre tende da sole per esterno:


Tenda da Sole T-Box

T–Box è la tenda verticale che accoglie tutte le componenti funzionali e il frontale all’interno del box, per un risultato di massima pulizia estetica.

Tenda da Sole T-Box

 480 01 t box scheda 1519636047

Tende da sole a rullo con cavi

Tenda a rullo per esterno con cavi dalla linea moderna ed essenziale, ideale per l’inserimento in finestre e terrazze per un'efficace protezione dal sole. Meccanismo di scorrimento su cavi laterali in acciaio INOX (diametro 4 mm.) dotati di tenditori per consentirne il perfetto tensionamento.

Tende da sole a bracci con cassonetto

Tenda a bracci estensibili, con trazione a molla con catena tipo Fleyer in acciaio inox, installati su staffa mobile in lega di alluminio, cuscinetti di strisciamento dello snodo superiore dei bracci in acciaio e bronzo sinterizzato con miscela a base di ptf, elementi portanti e profili realizzati 

Tende da sole autoportanti

Tende da sole autoportanti caratterizzate dalla struttura con movimento a due supporti oltre che dalla presenza del cassonetto che permette la copertura completa dei due meccanismi. Ideale per attività commerciali, ma anche per abitazioni private, la tenda da sole autoportante è un ottima tende resistente e disponibile in numerose combinazioni di colori.

Tende da Sole T-Hide

Vi presentiamo la Tenda da Sole T-Hide, una nuova tenda elegante e dall'alto contenuto tecnologico che con i suoi giochi di ombre crea un'atmosfera dedicata alla vita outdoor, in sintonia con un concetto di raffinata essenzialità.

Complementi e Optional Tenda da Sole T-Hide

Tende da sole a caduta

Tende a caduta con supporti in alluminio, rullo avvolgitore in acciaio e barra terminale zavorrata. Sistema di manovra mediante arganello con asta asportabile di altezza adeguata. Il telo viene normalmente realizzato in tessuto acrilico 100% idrorepellente

Tenda da Sole T-Code

Vi presentiamo la Tenda da Sole T-Code, un'ideale estensione della zona living all’aria aperta, con materiali e tonalità che si ispirano alle attuali tendenze dell’interior design.

Complementi e Optional Tenda da Sole T-Code

Tende da sole a bracci

Tenda a bracci estensibili montata su barra quadra 40 x 40 con frontale in alluminio verniciato bianco. Dotata di staffe porta braccio con inclinazione dei bracci a regolazione continua, cuscinetti di strisciamento dello snodo superiore dei bracci in acciaio e bronzo sinterizzato con miscela a base di PTFE.

Tende da sole a cappottina

Tenda da sole a cappottina realizzata con profili in alluminio 100 % anodizzato per esterni di dimensione sezioni 45 x 15 mm e snodi in nylon autolubrificante. Il telo normalmente viene realizzato in tessuto acrilico 100% idrorepellente con colori a scelta nel nostro campionario ed è garantito cinque anni contro scolorimento

  • Pratic
  • RessTende
  • QuattroA
  • Bettio
  • F.lli Giovanardi
  • Tempotest-Parà
  • Christian Fishbacher
  • Arredamento Lombardo
  • Silent Gliss